Arcella Padova
ORARI SEGRETERIA:
Lunedì - Venerdì:
7:30 - 20:00
Sabato:
7:30 - 12:30
CONTATTI
Via T. Aspetti 106
35133 - Padova
tel: 049.605344
Fax: 049.617194

TECARTERAPIA


teacr

La TECAR (Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo) è una terapia che stimola i naturali processi di riparazione dell'organismo, abbreviando i tempi di recupero motorio.

Applicando il principio fisico del condensatore, la Tecarterapia induce all'interno dei tessuti lesi un movimento alterno di attrazione e repulsione delle cariche elettriche degli ioni presenti nei tessuti corporei. Questa stimolazione a livello cellulare produce un aumento della temperatura interna e la riattivazione della circolazione, accelerando i processi riparativi.

Per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni, la Tecar è uno strumento prezioso in medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica e terapia del dolore.

Integrata all'intervento del fisioterapista, la Tecarterapia, per la proprietà di stimolare in profondità il sistema circolatorio e linfatico, consente progressi inaspettati nel trattamento di numerose patologie di tipo osteoarticolare e muscolare, acute e croniche, riducendo enormemente i tempi e i costi.

Una netta diminuzione del dolore e del gonfiore, fin dalla prima seduta, è l'effetto più immediato della fisioterapia coadiuvata dalla Tecar.

La Tecar permette di incrementare la microcircolazione inducendo un efficace effetto drenante, asportando cataboliti infiammatori e riducendo l'edema con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi.

La rapida eliminazione del dolore è particolarmente utile e importante in quanto aumenta la tolleranza del paziente nei confronti delle terapie riabilitative.

Questa tecnologia è impiegata con ottimi risultati nelle terapie riabilitative per il recupero di: