Arcella Padova
Chiamaci
Chiamaci
Scrivici
Scrivici
Trovaci
Trovaci
Prenota
Prenota
Orari Segreteria
Lun - Ven 7:30 - 20:00
Sab 7:30 - 12:30
Arcella Padova
Chiamaci
Chiamaci
Scrivici
Scrivici
Trovaci
Trovaci
Prenota
Prenota
Orari Segreteria
Lun - Ven 7:30 - 20:00
Sab 7:30 - 12:30

POLITICA PER LA SICUREZZA


Arcella

POLIAMBULATORIO ARCELLA SRL considera il rispetto della salute e della sicurezza dei propri lavoratori e degli utenti del Poliambulatorio obiettivi primari delle attività svolte. Ciò rappresenta per l'Azienda una responsabilità morale prima ancora che giuridica verso i propri Clienti, i propri lavoratori e nei confronti della comunità.
In quest'ottica la Direzione ha ritenuto necessario definire, applicare e mantenere attivo un proprio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza in accordo alla OHSAS 18001. Ciò costituisce la base per lo sviluppo e continuo miglioramento del Sistema e non un punto di arrivo.

Poliambulatorio Arcella srl, si impegna ad attuare la propria Politica, con la consultazione e il coinvolgimento del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza e con l'impegno di tutti i lavoratori, organizzando il Sistema di Gestione tramite l'ausilio di risorse adeguate e definendo obiettivi ed indicatori specifici, la cui misurazione periodica permetta la costante valutazione dell'efficacia al fine di prevenire infortuni e malattie professionali.
La Direzione intende riesaminare periodicamente l'andamento dei risultati per garantire il miglioramento continuo dell'organizzazione e del Sistema di Gestione della Sicurezza.

La Direzione si impegna inoltre a:
  • mantenere aggiornati e affidabili i monitoraggi richiesti dalla ULSS di appartenenza;
  • monitorare i propri processi interni per garantire la continua efficienza ed efficacia degli stessi al fine della Salute e Sicurezza dei lavoratori e degli utenti;
  • minimizzare e monitorare con continuità, quantità e cause di Non Conformità;
  • sviluppare, nell'attività aziendale, sensibilità alla Sicurezza, anche mediante la formazione, e informazione del personale;
  • mantenere il fabbisogno di personale in rapporto ai volumi ed alle tipologie delle attività svolte;
  • ricercare la costante collaborazione con i propri fornitori;
  • assicurare una comunicazione interna ed esterna efficace ed efficiente;
  • garantire a tutti i propri lavoratori la possibilità di lavorare in un ambiente idoneo e conforme alle vigenti normative in materia;
  • promuovere in tutta la propria organizzazione la condivisione ed il sostegno per la realizzazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza;
  • coinvolgere tutto il personale al fine di perseguire l'obiettivo del mantenimento e continuo miglioramento del Sistema di Gestione per la Sicurezza Aziendale.

  • Per assicurare l'applicazione ed il mantenimento delle prescrizioni che costituiscono il Sistema di Gestione per la Sicurezza, Poliambulatorio Arcella srl ha nominato, all'interno della Società, un Responsabile del Sistema di Gestione della Sicurezza e si impegna a mettere a sua disposizione le risorse ritenute necessarie. Inoltre la Direzione, in quanto responsabile ultima della Sicurezza nei confronti dei propri lavoratori e dei Clienti, ha assegnato - attraverso idonee procedure - compiti e responsabilità specifiche in tema di Sicurezza, ed ha avviato il controllo dell'intero processo aziendale in modo tale da realizzare un livello di igiene dei luoghi di lavoro e sicurezza secondo uno standard prefissato.

    Tutto il personale di Poliambulatorio Arcella srl è chiamato a partecipare dunque, nella consapevolezza del proprio ruolo ed importanza all'interno dell'organizzazione, al raggiungimento degli obiettivi di Sicurezza più sopra fissati, ciascuno per le attività di propria competenza.
    Il Sistema di Gestione per la Sicurezza prevede quindi che ciascuno sia addestrato a svolgere correttamente i propri compiti ed esige la piena partecipazione di tutti. La Direzione si assume in prima persona il compito di eseguire, almeno una volta all'anno, un Riesame del Sistema di Gestione per la Sicurezza, contestuale a quello per la Qualità al fine di valutare la corretta applicazione, l'adeguatezza, l'idoneità e l'efficacia del Sistema stesso e della Politica. Nel corso di tale Riesame dovranno essere individuati e verificati, quindi eventualmente rielaborati, gli obiettivi di miglioramento volti a ricercare e conseguire il costante adeguamento tecnologico, e la salute e sicurezza dei lavoratori e degli utenti.

    Sarà quindi compito della Direzione e dei singoli Responsabili di Funzione coinvolgere tutto il personale al fine di ottenere il raggiungimento degli obiettivi stessi.
    La presente Politica viene comunicata a tutti gli addetti aziendali, a tutti i lavoratori terzi impegnati negli ambienti di lavoro del poliambulatorio ed ai clienti mediante l'esposizione nei luoghi di più frequente passaggio.

    Politica per la qualità e per la sicurezza

    Certificazione LavoroSicuro

    FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE
    Visita fisiatrica
    Rieducazione ortopedica
    Rieducazione posturale
    Rieducazione neuromotoria
    Terapia del dolore
    Riabilitazione sportiva
    Osteopatia
    Anti-Gravity Treadmill
    Ossigeno-Ozonoterapia
    Trattamento P.R.P.

    DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
    Radiologia digitale (RX)
    Risonanza magnetica (RM) aperta alto campo
    Tomografia computerizzata (TAC)
    Tac Dentale Cone beam (CBCT)
    Senologia e mammografia 3D
    Ecografia
    Ecografia interventistica

    SPECIALISTICA AMBULATORIALE
    Algologia e Medicina antalgica
    Allergologia e Immunologia
    Cardiologia
    Dietistica e nutrizione
    Medicina interna
    Neurologia
    Ortopedia e traumatologia
    Otorinolaringoiatria e audiologia
    Psicologia e psicoterapia
    Dipendenze da gioco
    Ambulatorio del sonno
    Rinnovo patenti di guida e nautiche

    MEDICINA DELLO SPORT
    Idoneità sportiva agonistica
    Idoneità sportiva non agonistica
    Diagnosi patologie sport-correlate
    Tutela sanitaria Società sportive