Arcella Padova
ORARI SEGRETERIA:
Lunedì - Venerdì:
7:30 - 20:00
Sabato:
7:30 - 12:30
CONTATTI
Via T. Aspetti 106
35133 - Padova
tel: 049.605344
Fax: 049.617194
HILTERAPIA®

HILT

La HILT (High Intensity Laser Therapy) è una terapia basata su un'esclusiva emissione laser ad alta intensità che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un'efficace azione terapeutica per le patologie dislocate nei piani profondi, e non solo per quelle superficiali.

Hilterapia non è tossica e può essere eseguita senza danneggiare i tessuti circostanti quello da trattare.

La terapia è finalizzata al trattamento delle patologie dolorose dell'apparato osteo-muscolo-tendineo, da quelle superficiali fino alle più profonde. L'intensità e impatto energetico dell'impulso HILT hanno un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno, favorendo inoltre i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Hilterapia è efficace sul sintomo doloroso e sulla mobilità articolare fin dalla prima seduta, consentendo di intraprendere subito il percorso riabilitativo e procurando un immediato sollievo al paziente.

Questa tecnologia è impiegata con ottimi risultati nelle terapie riabilitative per:
Hilterapia genera uno stimolo che innesca una serie di segnali biologici che promuovono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti e attiva il drenaggio linfatico e la microcircolazione.

Le caratteristiche di durata e frequenza dell'impulso HILT consentono di lavorare sempre in sicurezza, rispettando il tempo di rilassamento termico dei tessuti ed evitando quindi qualsiasi effetto dannoso.

Le principali patologie trattate mediate l'ausilio di Hilterapia sono: