Arcella Padova
ORARI SEGRETERIA:
Lunedì - Venerdì:
7:30 - 20:00
Sabato:
7:30 - 12:30
CONTATTI
Via T. Aspetti 106
35133 - Padova
tel: 049.605344
Fax: 049.617194
Dr.ssa Aledda Natacha

Specialista in Psicologia e Psicoterapia Psicoanalitica


Laureata in Psicologia delletà evolutiva e dell’educazione presso l'Università degli Studi di Padova con una tesi sugli aspetti psicologici, sociali e legislativi dell’adozione nazionale e internazionale.

Ha maturato una pluriennale esperienza d’intervento a sostegno della famiglia adottiva nelle sue complesse dinamiche affettive, emotive e cognitive.

Ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso l'IREP, dedicandosi alla cura della persona sul piano psicologico e sociale e al trattamento di tutti i disturbi dell'area psicologica.

Professionista dagli interessi eclettici ha approfondito la propria formazione negli ambiti della psicologia delle crisi emozionali ed esistenziali, delle difficoltà di apprendimento scolastico, della psicologia giuridica e della psicologia sportiva.

Lavora a stretto contatto con i medici e professioni di Poliambulatorio Arcella accompagnando e indirizzando il paziente lungo il percorso terapeutico più adatto al raggiungimento di una dimensione di completo benessere psico-fisico.

Dal 2007 collabora con l'Associazione Arcobaleno Onlus - Ente autorizzato per le Adozioni Internazionali - come organizzatrice e relatrice promuove incontri formativi rivolti a famiglie e scuole sul mondo psicologico della persona adottante e adottata e coordina raccolte fondi per i progetti umanitari dell'associazione.

Dal 2015 collabora con la Compagnia Teatro della Gran Guardia di Padova in qualità di psicologa per il progetto "Teatro Forum psico-sociale", per facilitare l'approfondimento con gli spettatori dei temi proposti dai lavori teatrali, come la depressione adolescenziale, la dismorfofobia, il cyberbullismo.

  • Brochure informativa Psicoterapia psicodinamica







  •